È sempre necessaria l’implantologia computer guidata?
In realtà sì, ci sono tanti vantaggi con l’approccio guidato, ma se per qualsiasi motivo non si dovesse passare per questa via beh… Ci affidiamo all’ottime mani del dott. Vespa
La prima foto è la progettazione del caso clinico sulla CBCT del paziente (computer guidata o no, viene comunque sempre eseguita una pianificazione digitale di ogni singolo impianto).
Questo è un caso abbastanza complesso, in cui lo spazio per inserire l’impianto dentale è appena sufficiente: a sinistra è presente una delle due radici del dente, mentre a destra inizia il seno mascellare (non è assolutamente auspicabile andare a toccare nessuna delle due strutture…).
Tuttavia, come si può vedere dalla radiografia di controllo post chirurgia, anche senza implantologia computer guidata, l’impianto è stato inserito con precisione millimetrica dove il dott. Vespa aveva pianificato, non andando a ledere né il dente né il seno mascellare.
Se anche a te manca qualche dente ma ti hanno detto che l’osso non è sufficiente oppure non c’è spazio… Vieni a visita e studiamo insieme la tua situazione.
In struttura avrai anche la possibilità di eseguire l’esame 3D della CBCT, senza andare in un centro radiologico esterno (risparmiando soldi e tempo).
Invisalign Provider